#iIOLEGGOPERCHE'

#IOLEGGOPERCHE'

 

                                     

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

 

La Scuola secondaria di primo grado “Pertini” ha aderito all’iniziativa, gemellandosi con le librerie La Torre e la libreria San Paolo di Alba. Da sabato 22 ottobre, potrete trovare, nelle due librerie, un elenco di libri scelti dai ragazzi che ci piacerebbe avere nella nostra biblioteca scolastica.

Sicuri della vostra partecipazione, vi ringraziamo già da adesso!

Di seguito il link al quale potrete connettervi per avere maggiori informazioni in merito all’iniziativa.

http://www.ioleggoperche.it/

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies