Alla scoperta del nostro Quartiere Moretta

Il quartiere Moretta: scuole Peter Pan e Pollicino

dal 2 Ottobre 2023 al 28 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Durante questo anno scolastico i bambini delle scuole Peter Pan e Pollicino hanno esplorato il quartiere Moretta. Abbiamo fatto visita alla scuola enologica per vendemmiare, siamo stati al mercato per comprare le piantine di pomodori, basilico e timo che poi abbiamo piantato nell’orto della scuola. Siamo stati anche alla casetta dell’acqua, e siamo andati alla scoperta dei rii e della loro fauna e flora. Siamo addirittura stati al cinema Moretta e a far visita alla panetteria!  Una mattina sono venuti a trovarci anche gli sbandieratori del borgo! E’ stato molto bello! abbiamo imparato a conoscere il quartiere, a muoverci lungo le sue strade, e abbiamo capito che dobbiamo prenderci cura del nostro bellissimo quartiere!

Conoscere il quartiere, esplorarlo, imparare a prendersene cura

bambini di 3,4,5 anni dei plessi Pollicino e Peter Pan